Un uomo è stato spinto sui binari della metropolitana e travolto da un treno in arrivo: arrestato il responsabile del delitto.
Dramma a Philadelphia, negli Stati Uniti, dove una lite furibonda è sfociata in tragedia nella metropolitana della città. L’uomo si trovava sulla banchina della stazione della 34esima Strada, quando ha iniziato a discutere con un’altra persona: quest’ultima lo ha spinto a calci e pugni sui binari, dove il treno lo ha colpito in pieno.
Il terribile incidente
Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, quando la metropolitana era affollata di gente. A documentare l’intera scena sono state le telecamere di videosorveglianza situate nella metropolitana, che hanno ripreso il litigio tra i due uomini.
Come riporta il sito TMZ, i due hanno iniziato a discutere animatamente, finché uno di loro ha preso l’altro a calci e pugni. La gente ha iniziato ad urlare rendendosi conto della tragedia imminente che stava per accadere.
A quel punto, l’uomo aggredito ha perso l’equilibrio ed è caduto sui binari proprio nel momento in cui il treno – che stava seguendo la linea Market-Frankford – stava passando: era troppo tardi per fermare il mezzo in tempo. La linea è stata sospesa tra le stazioni della 30a e 40a strada per circa due ore.
Arrestato aggressore: si indaga per omicidio
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti di polizia, che hanno potuto solo confermare la morte dell’uomo travolto dal treno. Subito dopo è stato anche arrestato l’autore dell’omicidio, che ha spinto volontariamente la vittima sui binari.
La vittima non è stata ancora identificata, intanto è stata aperta un’indagine per omicidio per capire il motivo alla base della lite che ha preceduto la tragedia. “Non sappiamo esattamente cosa sia successo, per questo si sta indagando”, ha dichiarato l’ispettore di polizia di Philadelphia, Kpana Massaquoi.
Sebbene il video mostri la presenza di più persone in metropolitana al momento dell’accaduto, non sono ancora stati sentiti testimoni. Le autorità statunitensi hanno fatto appello alla comunità locale per ottenere testimonianze e far luce sul caso.